Pulizia e Manutenzione di vasche e piscine: vantaggi delle cisterne flessibili

Pubblicato il : - Categorie : Blog

Come fare quando la manutenzione straordinaria della piscina o di una vasca richiedono lo svuotamento completo? L'utilizzo di una cisterna acqua per piscina è la risposta a questo problema

Chi ha la fortuna di avere una piscina privata nel giardino di casa o in terrazza lo sa: è un grande lusso, ma richiede anche costante impegno per via della manutenzione, sia ordinaria che straordinaria.

Per quel che riguarda pulizia e cura ordinarie, (quotidiane o settimanali) occorrono un po’ di pazienza e dedizione.

Nel caso delle operazioni straordinarie, invece, è necessarioun aiuto in più. Ecco dove le cisterne flessibili di Eco Tank possono fare la differenza.

Stiamo parlando di tutti quei casi in cui, per un motivo o per l’altro, sia necessario procedere allo svuotamento della piscina o una vasca di altro tipo come, ad esempio, possono essere le stesse cisterne o serbatoi idrici per la conservazione dell’acqua potabile che hanno ciclicamente bisogno di essere ripulite o disinfettate o, ancora, le vasche per lo stoccaggio di liquidi alimentari quali olio o vino o sughi.

Uno prelievo di questo tipo richiede un lavoro ingente. Dove mettere, infatti, il liquido tolto dalla piscina? Ne occorrerebbe un’altra di uguali dimensioni ma va da sé che non ha senso costruire due piscine solo per poter pulire la prima. D’altro canto, uno svuotamento periodico per eliminare batteri, incrostazioni o per ripulire i filtri è praticamente inevitabile.

Le cisterne morbide di Eco Tank rappresentano la soluzione ideale sia dl punto di vista pratico per lo svuotamento della piscina che da quello economico. Questi serbatoi a marchio Made in Italy sono realizzati con tessuti in poliestere di origine europea ad alta tenacità per garantire tenuta e resistenza agli agenti atmosferici e possono quindi essere lasciati momentaneamente in giardino o all’aperto senza preoccupazioni.

Disponibili in varie capienze, consentono di gestire lo svuotamento a fini di manutenzione straordinaria di vasche dalle più diverse dimensioni. Sia che si tratti di una piscina sportiva che della vasca della fontana che abbellisce il vostro giardino le cisterne saranno in grado di contenere l’acqua necessaria.

Sono estremamente funzionali ed efficienti perché sono sempre a portata di mano per un uso immediato e rapido. La flessibilità che consente di ripiegarle e immagazzinarle comodamente una volta compiuto il compito prefisso è la caratteristica che le rende veramente indispensabili per molti e diversi tipi di impiego.

La scelta di optare per una cisterna morbida per acqua per piscina o altri utilizzi, rappresenta anche una decisione ecologicamente sostenibile.

Nel caso non fosse disponibile un serbatoio alternativo in cui stoccare momentaneamente il liquido rimosso dalla piscina o dalla vasca, bisognerebbe smaltirlo. Nel caso di liquami e liquidi di origine animale o alimentare questo comporterebbe un gravoso impegno sia dal punto di vista economico che pratico e nel caso di una piscina, pubblica o privata, l’azione richiederebbe, successivamente, un nuovo riempimento con conseguente spreco d’acqua, una risorsa sempre più preziosa e importante.

Ecco, quindi, perché le cisterne flessibili sono davvero la soluzione perfetta per un sacco di esigenze.


Vuoi un preventivo personalizzato?

Contattaci!